Informazioni utili per gli ospiti

domenica, 04 settembre 2011 / Pubblicato in Domande utili

La struttura ‘Il Biroccio’ si trova ad Urbino, a 15 km dal centro storico e per raggiungerci c’è 1,5 km di strada bianca.

Questo luogo è adatto a persone che cercano un luogo ameno dove non si vedono macchine, strade, case o altro, in questo contesto collinare, in mezzo a boschi e campi coltivati, ci siamo solo noi e la nostra casa. Non è adatto a chi cerca negozi e/o ristoranti sotto casa.

Il posto più comodo per fare la spesa (utile per quelli che prenotano appartamenti in formula residence) è Urbania a 10 km. dove si trovano: supermercati (anche la domenica mattina), farmacie, ristoranti. Per le urgenze c’è Pieve di Cagna (è una piccola frazione) a circa 5/6 km, dove si trova la farmacia e piccoli negozi alimentari.

Consiglio: gli ospiti che prenotano l’appartamento in formula residence, se arrivano in tardo pomeriggio, è consigliabile siano organizzati con un minimo di spesa già fatta in modo da evitare di dover uscire nuovamente.

C’è l’Ospedale sia ad Urbania che ad Urbino e, per gli ospiti che hanno i loro animali al seguito, alla stessa distanza si trovano anche i veterinari.

Dalla costa distiamo 50 km, il posto più comodo da raggiungere è Fano (ad Urbino parte una comoda superstrada verso Fano di circa 34 km). Sia nella zona di Fano che nella zona di Pesaro ci sono lidi attrezzati e spiagge libere – ci sono anche spiagge libere dove sono ammessi i cani.

Il ristorante apre solo in presenza di un numero minimo di prenotazioni, la IMG_5429cena deve sempre essere prenotata. In alcuni periodi dell’anno non si effettua il servizio di ristorazione.

Il giorno di arrivo, se si desidera cenare, contattare la struttura per sapere se per quella sera la cena è prevista.  Non si accettano persone esterne, quindi, le cIMG_5712ene sono esclusivamente rivolte agli ospiti presenti nella struttura, si cena tutti insieme, generalmente 20,30/21,00, se il numero lo consente e gli ospiti sono d’accordo, si cerca di fare una tavolata unica. La cucina è casalinga, il menù è uguale per tutti, viene deciso giornalmente, con cibi freschi e cucinati in giornata. Al menù viene dedicata un’attenzione particolare dato che si dà molta importanza alla scelta della materia prima che deve essere sempre di prima qualità: carne, pesce, salumi, formaggi, frutta e verdura, sono sempre scelti con cura, inoltre, per quelli che fanno la colazione, si sottolinea che i dolci: torte, biscotti, marmellate ecc. sono tutti fatti in casa.

Il riassetto delle camere viene fatto a giorni alterni con cambio degli asciugamani ogni 3 giorni. Per gli appartamenti in formula residence non è previsto il riassetto, si consegnano puliti e il cambio della biancheria (lenzuola e asciugamani ) è settimanale. A pagamento si poamici chiara Claudio, Gianni, Chiara, Antonella, Mauro e figliessono avere pulizie e cambio biancheria extra.

Nei periodi estivi, se le precipitazioni sono scarse o addirittura nulle, può capitare che ci sia scarsità d’acqua, se ciò dovesse avvenire, se ne richiede un uso attento e senza sprechi.

Per i bambini/ragazzi c’è una sala ludica con calcetto, ping-pong, puzzle, pupazzetti e giochi vari e la casetta sull’albero (si può salire).

La piscina è ad uso esclusivo degli ospiti della struttura, non si accettano ospiti esterni.

IMG_5346

TOP